Feel the Qi inside...

Luce ed Energia del Cuore

sabato 2 maggio 2009

Il post di domani...

Domani verso ora di pranzo posterò l'articolo con titolo...................

"Una delle più potenti tecniche segrete.. la Forza dell'Abbraccio"

A domani..

Un passo alla volta o di corsa?

Ci sono situazioni nelle quali si vorrebbero "bruciare le tappe" perchè affascinati ed entusiasmati da quanto ci viene proposto per evolvere nel nostro percorso, discipline nuove, tecniche nuove...

Tuttavia partendo dal presupposto che ogni cosa ha un suo tempo di maturazione è facile comprendere che è saggio seguire un ritmo di percorrenza tranquillo, step by step, per ogni passo che faccio creo la base stabile al successivo livello di sviluppo/evoluzione, inoltre procedendo un passo alla volta ho la possibilità di cogliere sfumature e colori che altrimenti non sarebbe possibile vedere.

Pensando a un percorso nello studio delle tecniche energetiche ed evolutive, per es. il Qi Gong, è importante assimilare ed assaporare ogni tecnica da quella che ad un primo sguardo può sembrare la più semplice o banale a quella che a noi può sembrare più elevata.

La fretta di conoscenza e sperimentazione non porta grossi risultati, perchè mancano delle basi solide su cui costruire le tecniche superiori.

Per concludere questo post vi posso dire di procedere con "calma determinazione"nel vostro percorso ascoltando quanto il vostro Maestro Interiore con Serenità vi insegna in ogni momento..

Sereno proseguimento...

giovedì 30 aprile 2009

L'intensità nella pratica...

Mi riferisco, principalmente, alla disciplina che da anni pratico e insegno, il Qi Gong, quanto scriverò, tuttavia, non va ad escludere altre discipline/filosofie che contemplano l'evoluzione dell'Essere Umano.

Stiamo vivendo in un periodo storico ed evolutivo molto particolare e viviamo in un paese in cui vi sono molteplici possibilità di crescita, di evoluzione, probabilmente ben oltre la nostra immaginazione.

Avendo a disposizione queste possibilità, queste conoscenze, è importante incominciare a praticare, la disciplina o le discipline/filosofie che sentiamo a noi più "vicine" con costanza ma sopratutto con intensità.

Dal mio punto di vista "intensità" è sinonimo di "fiducia" (credere fermamente in ciò che faccio quindi in un effetto risultante) e di "tempo" ovvero quanto della mia giornata dedico a "me stesso" a percorrere il mio "sentiero".
Maggiore è il tempo nel quale io resto centrato e focalizzato su quanto sto facendo/praticando maggiore e più veloce sarà il risultato e la mia evoluzione.

E' sicuramente corretto il pensare che "un po' è meglio che niente", ma questo vale solo all'inizio, quando si inizia e ancora si muovono i primi passi.

Percepiamo tutti l'energia in questo periodo, l'intensità, la velocità, la forza e questo è un segnale che ci indica che la nostra pratica deve fare un piccolo salto in avanti.

Quindi per concluidere questo post.. incrementiamo la nostra Fiducia, la nostra Luce, il nostro Amore, la nostra Energia, la nostra Evoluzione semplicemente praticando quanto già conosciamo con maggiore intensità ovvero con maggiore Gioia e Amore.

Vi auguro un sereno cammino..

A presto

martedì 28 aprile 2009

Risultati sondaggio...

La domanda era..

Qual'è la più grande Forza che conoscete e nella quale vi rispecchiate o vorreste rispecchiarvi?

Al primo posto con 6 voti nel sondaggio abbiamo.. l'Amore!

Secondo classificato con 2 voti Fratellanza!

Come primo sondaggio non c'è male...
Grazie per aver partecipato!

In Armonia... Madre Terra

Già... "Armonia"... chissà che mai vorrà dire, a volte non ci si pensa eppure dall'Armonia (interiore ed esteriore) deriva la nostra vita, la sua qualità, il nostro procedere nella nostra personale evoluzione.

Esser in Armonia, per me, vuol dire principalmente Ascoltare, Percepire e Fluire.

Ascoltare i messaggi che costantemente la Terra ci offre, essi si manifestano attraverso una delicata brezza, il profumo di un prato verde o di un bosco, le onde del mare o lo scorrere d'acqua di un fiume, il suono della pioggia o del vento...

Percepire i significati provenienti dall'Ascolto, le "vibrazioni" che vengono trasmesse e arrivano a noi attraverso il Cuore, percepire la Forza, l'Energia di Madre Terra che scorre in noi.

Fluire ovvero agire in accordo con la volontà d'Amore della Terra, rispettarne ed aprezzarne le caratteristiche, le potenzialità e quanto ci offre.

Imparare ad ascoltare ed entrare in sintonia con Madre Terra è una delle Chiavi della nostra trasformazione, contemplare i misteri della natura, della vita è una coccola d'Amore che facciamo a Chi ha sempre provveduto e creduto in noi.

Se ne avete occasione, ogni tanto, chiudete gli occhi ad ascoltare... magari in un prato, un bosco o semplicemente rivolgendovi verso il cielo o vicino ad un albero... potrebbero arrivare degli insegnamenti preziosi ed inaspettati e sopratutto un lungo ed infinito materno abbraccio..
Questa è la Terra, Madre Terra...

Vi auguro un sereno proseguimento..

Eccomi...

In attesa della prossima uscita del post sulla Terra (prevista per il primo pomeriggio di oggi) auguro a tutti i lettori un sereno proseguimento e ringrazio di Cuore per i commenti e le votazioni espresse!
A dopo...