Feel the Qi inside...

Luce ed Energia del Cuore

venerdì 8 maggio 2009

A Martedì..

Auguro a tutti i lettori un Buon Week end,
la pubblicazione del prossimo post avverrà martedì prossimo, probabile argomento del prossimo post sarà "Come vivere questo periodo in attesa del grande cambiamento..."

A presto!

Maestro...

Come ben sappiamo ognuno di noi dentro se ha delle capacità straordinarie che lo rendono un Essere Unico, Inimitabile. La capacità di esprimere al meglio queste qualità/capacità verso noi stessi e verso chi condivide con noi parti del nostro cammino ci rende Maestri.

La cosa buffa è che quasi sempre si ricerca la figura del Maestro all'esterno di noi e questo accade perchè ci dimentichiamo Chi realmente noi siamo e quanto possiamo fare. Il passo fondamentale quindi è il Riconoscersi! Non importa quali conoscenze o competenze noi possiamo o non possiamo avere, dentro noi c'è già tutto ciò che occorre per esprimerci al meglio, c'è la forza del nostro Cuore! Potrò sembrare noioso nel ripetermi ma Io Credo fermamente nella forza del nostro Cuore, del mio Cuore!

Nella mia idea di Maestro esso rappresenta un Essere che non nasconde la sua Umanità, le sue difficoltà ma sia pone agli altri nella sua cristallina trasparenza, non rappresenta un qualcosa di apparentemente irragiungibile ed intoccabile ma condivide l'esperienza del suo percorso con fiera umiltà conscio che il suo percorso possa essere di esempio a chi gli sta attorno e conscio del fatto che chi gli sta attorno a sua volta insegna ed è Maestro. Così facendo avviene uno scambio che fa evolvere.

Non si tratta di presunzione nei nostri confronti, o del nostro ego ma bensì di un atto d'Amore e Rispetto per noi stessi, per gli esseri straordinari che siamo. Accettando noi stessi, per questa qualità, per questo essere così speciale, ogni cosa che andiamo a fare o pensare nella nostra vita quotidiana assume una valenza totalmente nuova di inestimabile preziosità. Ogni nostro atto sarà mosso dalla consapevolezza del nostro vero Essere e la Vita si trasformerà.

Io mi considero Maestro di me stesso e sono il Maestro di chi difronte a me si riconosce a sua volta come tale.

Vi auguro un Sereno e Gioioso proseguimento!

giovedì 7 maggio 2009

Grazie..

Volevo ringraziare tutte le persone presenti nella foto e quelle non presenti per quanto mi hanno donato e donano ad ogni incontro, grazie a tutte, siete davvero degli Esseri di Luce straordinari!

Sereno e luminoso proseguimento!

martedì 5 maggio 2009

Prossimamente... la figura del "Maestro"

Uno dei prossimi post riguarderanno la concezione della figura del Maestro

Buon proseguimento!!!

"Centro Studi Qi Gong"... Sogno, Realtà o Utopia?

Cari amici, alcuni anni fa assieme ad altri due praticanti/insegnanti di questa disciplina (ma anche con competenze diverse) nacque l'idea e il desiderio di creare una Scuola o meglio un Centro di Studio sul Qi Gong e su tutte quelle arti o discipline che ruotano attorno al pensiero filosofico Cinese e Giapponese (con possibilità comunque di altre integrazioni). Il progetto fu quello inizialmente di raccogliere materiale e conoscenze acquisite con gli anni per creare un metodo sviluppato in più percorsi che fosse alla portata di chiunque e sopratutto diffondere degli insegnamenti che giustamente si ritenevano preziosi donandoli a chi volesse condividere questo percorso di crescita/evoluzione. Passo passo si serebbe seguita la crescità nostra e del praticante cercando di creare un'Apertura sempre più grande ai misteri dell'energia e allo sviluppo del Cuore. Sfortunatamente la cosa non ebbe il tempo di crescere e questi 3 praticanti/insegnati preserò strade differenti...

Condivido ora con chi legge la speranza, dentro me, che un giorno questa idea ,questo progetto possa realizzarsi.
Spero un giorno di potervi accogliere a braccia aperte in questo luogo, nel frattempo ringrazio tutte le persone che in questi anni hanno condiviso con me la via dell' Energia.

Sereno proseguimento!

domenica 3 maggio 2009

Una delle più potenti tecniche segrete.. la Forza dell'Abbraccio

Eh si, l'Abbraccio racchiude in se una grande e misteriosa forza, la forza del Cuore e delle Emozioni più pure.

In questo post non mi riferirò ai tradizionali abbracci che di solito ci si scambia in modo quasi automatico bensì a quelli che ci mettono in relazione, comunicazione con la parte più luminosa e dolce che è presente in noi e in chi riceve, anzi condivide, l'Abbraccio.

Per me questa "scoperta" iniziò diversi anni fa, quando una mia Carissima Amica mi insegnò ad abbracciare con un lungo e tenerissimo abbraccio. Vi dirò che sul momento andai in tilt, in quanto allora non comprendevo bene che cosa stava succedendo e pensieri più o meno intensi correvano (e si scontravano) nella mia mente.. Compresi poi un po' alla volta che questa condivisione è probabilmente una delle forme più elevate di Fiducia, di Rispetto e di Riequilibrio e vero Amore che possano manifestare due persone anche se non sono legate da un rapporto di coppia.

Con il tempo poi (visto che "il caso non esiste" come dice il maestro del mio caro amico Po in "kung fu panda") appresi una "tecnica", anzi mi fu donata la conoscenza di quello che viene chiamato "Abbraccio del Cuore e della Vita", estremamente semplice ed estremamente potente. Anche se nella sua semplicità è alla portata di tutti, a mio avviso questa condivisione andrebbe fatta con chi percepiamo nell'intento Sereno e Rispettoso nei nostri confronti e nel quale abbiamo Fiducia in quanto si diventa parte uno dell'altro e le energie si armonizzano a vicenda creando una sensazione di leggerezza e serenità.

Abbracciando con Luce doniamo Vita, Speranza, Forza; essendo Abbracciati onoriamo l'essere di Luce che a noi rivolge la sua Vita. Più l'Abbraccio è lungo e silenzioso e più cresce il nostro Cuore e la Comprensione di quell'atto che si chiama vero Amore.

Concludo quì questo post, mi farebbe piacere avere un vostro commento per poi riprendere questo argomento anche in base alle vostre opinioni..

Vi auguro un sereno e luminoso proseguimento!

Pubblicazione posticipata...

Il post sull'Abbraccio uscirà entro questa sera